4. La valigia

Avendo ricevuto la “chiamata” solamente due giorni prima della partenza, ho avuto pochissimo tempo per preparare la valigia.

Inoltre mi sembrava assurdo dover portare soltanto una valigia grande da imbarco, un’altra da portare a mano e uno zaino.

Naturalmente avevo fretta, tanta fretta, eppure sono riuscito a mettere dentro  tutto ciò che mi serviva; ho dovuto portare molta roba pesante dato che il Washington è uno stato prevalentemente freddo. Quindi avevo tanta roba da infilare nel bagaglio.

Come ho fatto? Ho inserito tutto quanto nelle buste sottovuoto, e devo ammettere che queste aiutano tantissimo, anzi, salvano la vita! Dunque il mio consiglio spassionato è di comprare subito questi fantastici contenitori; mi ringrazierete. Inoltre costano pochissimo… Non avete scuse!

Come ben sapete l’occorrente da portare è molto limitato, e ci sono dei paramentri specifici che adesso vi mostro: 

valigia
Questi parametri forniti da “You Abroad” sono validi per qualsiasi altra associazione.

Avete presente che molti exchange students nei loro blog consigliano di portare il meno possibile e soprattutto roba sportiva? Beh, hanno assolutamente ragione.

Riconosco che fare una selezione di cosa portare e cosa escludere è difficile, ma dovrete sforzarvi; portate roba sportiva, tanta roba sportiva, perché se sceglierete di praticare uno sport, lo farete ogni giorno.

Naturalmente, essendo un ragazzo, il mio punto di vista è differente rispetto ad una ragazza, dato che le esigenze e le necessità sono chiaramente diverse.

Dunque ricapitolando, fate una selezione delle cose più importanti e assolutamente necessarie, portate roba sportiva e soprattutto usate le buste sottovuoto, che riducono di molto il volume del bagaglio.

Spero di essere stato utile; per lo meno io ho fatto così e adesso non mi manca nulla; a mali estremi esistono molti posti dove comprare oggetti e vestiti, quindi non preoccupatevi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...