5. Il giorno prima di…

Il giorno prima di un evento importante difficilmente ce lo dimentichiamo. E per me il giorno prima della mia partenza non penso di riuscire a rimuoverlo dai miei ricordi; anche perché era il mio compleanno.

Quel sabato 2 settembre era importante per due motivi:

  1. Era il mio diciassettesimo compleanno. Un anno importante per tutti quanti, l’anno in cui si è alla maturità dell’adolescenza, in cui stiamo decidendo di prendere in mano la nostra vita e il nostro futuro, dove si sta per spiccare il volo, dove probabilmente si hanno le idee un po’più chiare; l’anno prima di diventare maggiorenne.
  2. Il giorno prima di affrontare la mia prima vera grande esperienza, e l’avrei affrontata da solo.

Come mi sentivo? Non so bene come spiegarlo. Nella mia mente stava circolando tutto: si era formato un enorme labirinto di paure, ansie, timori, agitazioni, aspettative e gioie.

Mi sentivo agitato? Ovviamente sì. Tanto agitato.

Inoltre un conto è decidere di affrontare questa esperienza, e un altro è affrontarla per davvero, e sapere che tra meno di 24 ore sarei stato su un aereo intercontinentale diretto nel punto più lontano da casa in cui io sia mai stato.

Vi deluderò scrivendo che ho trascorso la mattina e il primo pomeriggio a finire di preparare la valigia, ma era assolutamente necessario. Poi la sera ho organizzato una cena di compleanno in fretta e furia con i miei amici… Dovevo pure festeggiare in qualche modo.

Il giorno prima l’ho dunque trascorso così, sommerso da un carico di pensieri che sfrecciavano nella mia mente. Pensieri riguardo la mia vita finora, il mio passato, il mio presente e il mio futuro, composto da sogni e da aspettative su chi sarei voluto diventare.

Stavo dunque spiccando il volo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...