Why

Nascita del blog

Mi rendo conto che quasi nessuno legge presentazioni e le introduzioni del blog, però per un blog che si rispetti è doveroso farlo. Ma sarò breve cercando di rubarvi meno secondi possibili.

Sono Andrea, vengo da Roma,  frequento il liceo classico e sono un ragazzo di 17 anni che, come molti altri, sta trascorrendo l’anno all’estero e in particolare negli Stati Uniti.

Da come si evince dal titolo del blog, si tratta di un diario riguardo l’esperienza che sto vivendo. Il titolo del blog è in latino e per chi non lo studia la traduzione sarebbe “il viaggio all’estero” (lett. riguardo al mio viaggio all’estero), quindi ecco svelato il perché del titolo.

Il mio scopo è di rendere le idee più chiare fornendovi consigli e riflessioni che potrebbero essere d’aiuto.

Mi rendo conto che esistono centinaia di blog di questa tipologia e che quindi l’idea di aprirne uno anche io non è molto originale… Però ho deciso di aprire comunque un blog e per 2 motivi:

  1. Ogni esperienza di questo genere è diversa per ognuno di noi e continuerà ad esserlo. Dunque, anche se l’ idea di aprire un blog di questo genere risulta inizialmente “mainstream”, contribuirò inserendo la mia esperienza, che sarà sicuramente unica rispetto a chiunque altro.
  2. Sarò sincero, mi soffermerò molto sulle descrizioni riguardo le mie difficoltà, perché esistono, ci sono e ci saranno. Le difficoltà le hanno vissute tutti, chi più, chi meno. Il mio scopo è di descrivere quelle che mi sono accadute, che mi accadranno e come le ho superate, sperando di darvi dei consigli. Naturalmente inserirò anche eventi positivi, non vi preoccupate.

Dunque questo è ufficialmente l’inizio.

  • Instagram: @fuians
  • Facebook: Andrea Fuiano